Skip to main content

Abbiamo fiducia e ispiriamo fiducia

La fiducia è un interruttore che ci porta ad accogliere o rifiutare gli altri e che attiva le relazioni affettive, professionali, personali.

Interessati anche ai dettagli della vita extralavorativa dei tuoi colleghi, dalla loro famiglia alle loro passioni e preoccupazioni: questo genera sorpresa e contribuisce a creare un ambiente di lavoro piacevole e affiatato aumentando la fiducia tra le persone.

Dai al momento giusto dei feedback alla tua squadra e chiedi anche tu un feedback per te: fai sentire loro quanto è prezioso il loro contributo (“mi stai aiutando davvero molto…” o “sei sempre molto disponibile”) e amplia i tuoi margini di miglioramento ogni giorno (“come è venuto il lavoro secondo te?” o “secondo te come posso migliorare?”).

Se hai dubbi su come svolgere un’attività lavorativa (rapportarsi con un cliente difficile, utilizzare uno strumento digitale, sbrigare una pratica amministrativa…), chiedi un consiglio ad un collega di cui ti fidi: imparare dai colleghi è semplice e utile, perché rafforza il gruppo e aumenta la fiducia nelle proprie capacità.