Skip to main content

Prepariamo con cura ogni incontro con il cliente

Sei come un attore che sta per entrare in scena e non può permettersi di improvvisare: indosserai l’abito di un personaggio leale e deciso, il cui successo si misurerà non in quante polizze venderai, ma in quante persone aiuterai.

Raccogli informazioni su chi stai per contattare dal referente, dai suoi profili social (Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter ecc.), nei database Alleanza se è un cliente e dai colleghi che l’hanno seguito in precedenza.

Ricerca in modo discreto le informazioni che ti sei accorto di non aver completamente raccolto nel primo incontro, scrivendo una mail o facendo una telefonata per chiedere le informazioni integrative.

Richiama alla mente il nome specifico dei progetti del tuo cliente e non quello generico: esempio “Crociera nel Mar Rosso di Marco e Sabrina non “viaggio”, “Università Luigi Bocconi di Lorenzo”, non “studi dei figli”.Richiama alla mente il nome specifico dei progetti del tuo cliente e non quello generico: esempio “Crociera nel Mar Rosso di Marco e Sabrina non “viaggio”, “Università Luigi Bocconi di Lorenzo”, non “studi dei figli”.