Skip to main content

Siamo responsabili delle scelte dei nostri clienti

Profilare il cliente, individuare i suoi progetti e analizzare i bisogni per noi non è solo un obbligo legislativo, ma un modo per conoscerlo a fondo. Solo così possiamo metterlo nelle condizioni di migliorare il suo futuro e quello delle persone a lui care. Chiarezza, semplicità e disponibilità a rispondere alle sue domande ci guidano nella relazione, per trovare le soluzioni più giuste per lui e dimostrare come grazie ad Alleanza anche i sogni possono avverarsi.

Per instaurare un rapporto di fiducia con i tuoi clienti usa sempre un linguaggio semplice e chiaro. E quando usi termini tecnici, chiarisci subito il significato.

Usa il tablet come elemento di condivisione e di co-progettazione, facendo attenzione a renderlo ben visibile a tutti gli interlocutori presenti; quando usi il tablet ed esponi qualcosa di particolarmente rilevante gira lo schermo verso di lui.

Quando presenti la tua soluzione al cliente, porgigliela come un regalo sentito, apprezzerà molto il gesto e ne sarà gratificato: “È un lavoro che ho fatto con piacere… ma è lei che mi ha spinto a farlo raccontandomi questo suo sogno…”.