Ci siamo sempre, da vicino e lontano
Fa la differenza fare una telefonata di pura cortesia, solo per il piacere di sentire il cliente e di sincerarti che stia bene, senza alcuna finalità di vendita: come “mi faceva semplicemente piacere salutarla e sapere come sta e come stanno sua moglie Laura e i suoi figli Ludovica, Marco e Matteo…”.
Quando ricontatti telefonicamente il cliente per fargli sentire la tua vicinanza e disponibilità, fai riferimento a qualcosa che ti permetta di accorciare le distanze: una conoscenza o una passione comune, un argomento/progetto di cui avete parlato nei precedenti incontri. Per esempio, “Ieri sera ho visto un servizio sulle Maldive e mi siete venuti in mente tu e Laura, come state?”.
Durante la videochiamata, utilizza la funzione di condivisione dello schermo, proponendo al cliente di assisterti durante la compilazione di Profilo, permettendogli di vedere cosa scrivi; alterna però la condivisione alla tua immagine a pieno schermo, per mantenere il contatto oculare e il collegamento emotivo con lui.