Skip to main content

Perchè il valore della nostra consulenza non si fa attendere

Siamo sempre pronti a dare informazioni e rispondere ai dubbi del cliente, prima e dopo la conclusione del contratto: la relazione con il cliente va sempre “protetta” e rinnovata nel tempo.

Anticipa sempre la modalità di svolgimento della tua consulenza: “durerà circa un’ora, le farò diverse domande, anche personali…”; in questo modo l’incontro scorrerà via più fluido e il cliente sarà maggiormente disponibile nelle risposte.

Al termine di una chiamata di “pure caring” con il cliente, preannunciagli che lo ricontatterai per fissare un appuntamento finalizzato a fare il punto della situazione rispetto ai suoi progetti e alle soluzioni individuate: “le anticipo che la richiamerò nuovamente per fissare un incontro e fare il punto della situazione con calma. Cosa ne dice? Nel frattempo, per qualsiasi cosa ha i miei contatti: non esiti ad usarli, sono a sua completa disposizione”.

Chiedi un feedback sull’incontro: “ha trovato utile questo incontro? C’è qualcosa su cui non sono stato chiaro? Le fa piacere se ci incontriamo periodicamente, 2-3 volte l’anno per fare il punto della situazione? Naturalmente per qualsiasi cosa, in qualsiasi momento, basta uno squillo di telefono…”